ATTICO SU DUE LIVELLI VISTA LAGO - Cerco casa in trentino
 ATTICO SU DUE LIVELLI VISTA LAGO - Cerco casa in trentino
 ATTICO SU DUE LIVELLI VISTA LAGO - Cerco casa in trentino
 ATTICO SU DUE LIVELLI VISTA LAGO - Cerco casa in trentino

ATTICO SU DUE LIVELLI VISTA LAGO


Metratura290 m²
PrezzoSu richiesta
Num. Locali5
Num. Bagni2

Nel cuore di Torbole sul Garda, proponiamo attico su due livelli nella casa disposta su quattro livelli originariamente dependance del limitrofo Hotel Lago di Garda; l'attico fa parte di un contesto abitativo di sole due unità e occupa gli ultimi due piani, gode di una meravigliosa vista lago e dispone di un terrazzo a vasca di ampie dimensioni che permette la massima privacy.
I lavori di restauro di cui è stato oggetto l'edificio hanno rispettato le origini dei primi del Novecento mantenendo la pavimentazione in doghe di legno e le porte interne originali, la passamanerie in ferro battuto smaltato, la scala in sasso, i balconi in pietra, e altri piccoli dettagli che creano un'atmosfera di altri tempi adattata in chiave moderna.
L'appartamento oggetto di vendita si sviluppa su due livelli, occupando il terzo e quarto piano dell'immobile: il terzo piano è caratterizzato da altezze e ampie finestre che donano all'ambiente luce e ariosità, a latere di una scala moderna in cemento grezzo che conduce il quarto e ultimo piano risulta mansardato a due spioventi che sfociano nella ampia terrazza a vasca.
L'entrata all'appartamento si ottiene dal giro scale finestrato che dà sul centro storico e la chiesetta di S. Andrea. Questa zona è molto spaziosa ed è dotata di una stanza ripostiglio esterno all'attico. Varcando la porta d'ingresso ci troviamo nel soggiorno illuminato da due porte finestra che affacciano su due balconi da cui sulla sinistra si accede alla sala da pranzo (con balcone), alla cucina, ad una delle due camere matrimoniali con il suo bagno.
Si raggiunge il piano superiore dalla moderna scala in cemento a vista, anch'essa illuminata da una finestra rivolta sul lato ovest della casa da cui si gode di uno scorcio dei tetti del centro storico della cittadina gardesana. Questa seconda parte dell'appartamento è un open-space utilizzato come seconda camera da letto dotata di cabina armadio e di bagno, spazio che si completa con un ampio terrazzo a vasca fronte lago.
L'appartamento è stato oggetto di continui interventi di rimodernamento e di attenzioni per le finiture, l'ultimo in ordine di tempo, risalente ai primi mesi del 2022 ha visto la sostituzione di tutti i serramenti con una soluzione di legno e triplo vetro; nuove persiane esterne in legno conservano la tipologia precedente. La tinteggiatura di tutte le facciate, il rafforzamento dell'isolamento del tetto, il rifacimento dei tutte le lattonerie, la installazione dell'impianto solare, dell'impianto fotovoltaico con batteria di accumulo e la caldaia a condensazione descrivono nel dettaglio la totalità degli interventi.
Completano il corredo della proposta, una ampia cantina fronte strada al piano terra indipendente ed un posto auto coperto sito presso il parcheggio di via Strada Granda.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il numero +39 0464 514425 oppure la mail info@cercocasaintrentino.it.

Highlights & Servizi

  • Immobile di lusso
  • Balcone
  • Terrazzo
  • Posto auto
  • Cantina
  • Senza Spese Condominiali
  • Ripostiglio
  • Canna fumaria
Sono a vostra disposizione per informazioni e dettagli su questo immobile.
Samantha Marini Tel. 0464514425
Torbole (Alto Garda)
290 m² Comm.li Su richiesta
5 Num. Locali 2 Num. Bagni
Classe energetica: c Riscaldamento: Autonomo - metano
Esposizione: Nord, Sud, Est, Ovest
Ristrutturazione: 2022
Piano: 3 Posti auto: 1